Ritorna la Maratona del Benessere Unifg, in una versione del tutto nuova: il Bootcamp!
Il Wellbeethon, con la sua prima edizione tenutasi a maggio, ha esplorato il concetto di well-being nelle sue diverse aree d’espressione: sport e alimentazione sana, cura mentale e relazionale, crescita culturale, organizzazione efficace del lavoro e del team. Centinaia di partecipanti sono confluiti al Dipartimento di Studi Umanistici per concorrere alla creazione di una App innovativa, supportati da esperti e professionisti di vari settori.
Arriva ad Ottobre lo spin-off del Wellbeethon, questa volta declinato nella modalità del Bootcamp! I partecipanti all’iniziativa saranno formati, per mezzo di Workshop e speech motivazionali allestiti dai nostri ospiti d’eccezione, in 4 aree corrispondenti a 4 soft skills:
- Public Speaking
- Creativity Competence
- Digital Competence
- Science Competence
We Unifg vi racconta il Bootcamp
Il Bootcamp avrà luogo il 13 ottobre e si svolgerà nell’arco di una giornata (dalle ore 8.00 alle ore 22.30, con prosecuzione di attività informali serali). Sarà un evento dedicato all’incontro e al confronto, per lo sviluppo di competenze trasversali a tutti i settori della cultura e del lavoro. I partecipanti saranno chiamati a lavorare per gruppi caratterizzati da determinate aree tematiche; i partecipanti saranno inoltre guidati dallo staff.
Tutto lo Staff di We Unifg sarà presente con al Web Radio Unifg per raccontarvi l’evento e dare voce ai protagonisti della giornata.