In occasione del compleanno di Antonio Megalizzi, il 15 maggio le radio del circuito RadUni saranno unite dalle 12:30 alle 19:30 per la tradizionale maratona per ricordarlo.

RadUni, l’Associazione degli Operatori e dei Media Radiofonici Universitari, e la Fondazione Antonio Megalizzi ricordano l’amico e socio Antonio Megalizzi, operatore radiofonico universitario, ucciso in un attentato a Strasburgo nel dicembre 2018. Dalle 12.30 sino alle ore 19.30 di mercoledì 15 maggio 2024 sarà promossa sulle reti delle radio universitarie italiane del circuito Rad-Uni contenuti radiofonici per ricordare l’amico e collega Antonio Megalizzi.

Nella maratona saranno raccolti i contributi ed alcune delle dirette organizzate da Antonio Megalizzi durante il suo periodo di lavoro ad Europhonica con lo scopo di raccontare le attività del Parlamento Europeo ed approfondire le tematiche di attualità politica, economica e culturale europea.

Mercoledì 15 maggio a partire dalle ore 12.30 potrete ascoltare dirette, interviste e podcast in onda su tutte le radio universitarie italiane affiliate: a contribuire con alcuni contenuti esclusivi ci saranno Sanbaradio, Unica Radio, Radio 6023RadioSapienza, Europhonica e Fuori Aula Network

‘’Più mi avvicino e più prendo velocità. La cosa mi preoccupa.
Inizio a tremare. Sento un caldo infernale provenire dal mio interno, come se stessi già bruciando. Spegnetemi amici! Ho bisogno di voi! Mi sentite?
Vedo le case del paese a pochi metri da me. Devo capire come arrestarmi, altrimenti rischio di fare male a qualcuno.
Ragazzi? Mi spegnete? Sto finendo contro delle case! Rischio di fare qualche danno!
Perché nessuno mi sente? Dove sono finiti tutti?
Eppure fino a dieci minuti fa dovevo salvare il mio paese, dovevo mettere al sicuro il mondo. Al sicuro da cosa poi? Non ce l’hanno mai spiegato.’’

da “Cielo d’acciaio” – Antonio Megalizzi

L’articolo #NonFermiamoQuestaVoce, al via la maratona: il 15 maggio alle ore 12.30 proviene da RadUni.