L’attesa è quasi finita! Il Vinylthon 2024 sta per arrivare questo fine settimana, il 20 e 21 aprile! E con orgoglio possiamo annunciare che sarà il nostro evento più grande di sempre! Con la partecipazione di oltre 200 stazioni radio, questa edizione promette di essere epica!

Una delle novità più entusiasmanti di quest’anno è l’ingresso di Third Man Records come ambasciatore ufficiale del Vinylthon. Ben Blackwell, cofondatore di Third Man Records e archivista ufficiale dei The White Stripes, ha espresso la sua gioia per questa partnership: “Per me personalmente, e per Third Man Records, è un enorme apprezzamento! Siamo felicissimi che ci siano oltre 200 stazioni radio, e forse questo è un modo per vedere la crescita del vinile anche nel mondo radiofonico.”

Blackwell ha registrato un’intervista esclusiva da trasmettere durante l’evento del Vinylthon, offrendo uno sguardo unico dietro le quinte del mondo del vinile e della musica.

Il Vinylthon è un evento unico nel suo genere organizzato dalla College Radio Foundation, che vede la partecipazione di emittenti radiofoniche commerciali e non commerciali. È anche un’importante raccolta fondi a sostegno delle borse di studio Next Step Radio per gli studenti che aspirano a diventare radiotelevisivi professionisti dopo la laurea.

Le stazioni radio che trasmetteranno almeno 24 ore di vinile durante l’evento riceveranno il prestigioso Golden Slipmat Award da Glowtronics, in riconoscimento della loro passione per il vinile.

L’obiettivo principale del Vinylthon, oltre a divertirsi trasmettendo vinili in diretta, è quello di raccogliere fondi per le borse di studio Next Step: Radio, al fine di sostenere i talenti radiofonici studenteschi più promettenti.

Se sei una delle stazioni radio partecipanti, è arrivato il momento di promuovere l’evento sui tuoi social media! Utilizza gli hashtag #vinylthon e #vinylthon2024 e taggaci nei tuoi post @vinylthon – condivideremo e repostiamo i tuoi contenuti!

Puoi anche ordinare una maglietta ufficiale e una felpa qui, ma tieni presente che le magliette arriveranno dopo l’evento del Vinylthon.

Non vediamo l’ora di condividere con voi questo straordinario weekend dedicato alla musica e al vinile! Preparati a vivere l’emozione del Vinylthon 2024 su oltre 200 stazioni radio in tutto il mondo!

L’articolo Vinylthon 2024: oltre 200 Emittenti Radiofoniche il 20-21 aprile! proviene da RadUni.