Il 31 marzo prossimo l’Università ospitaterà un ambizioso evento rivolto a tutta la comunità studentesca: il SurvHackathon. E come sempre, anche We Unifg sarà presente per raccontarvi l’evento e dare voce a tutti i protagonisti.

SurvHackathon ha lo scopo di dare agli studenti dell’Università di Foggia uno spazio per confrontarsi sulle difficoltà della vita universitaria e ideare dei tool per “sopravvivere”. In un moondo sempre più competitivo, l’Università può diventare un luogo stressante e dannoso per la psiche: combattere questa tendenza è essenziale.

Potrà iscriversi chiunque abbia compiuto 18 anni, anche se non iscritto all’Università. I partecipanti potranno dar vita alle proprie idee singolarmente o in gruppo. Gli ospiti terranno attività e laboratori per stimolare la creatività degli studenti e saranno a disposizione per aiutarli nello sviluppo dei tool. Non sono necessarie competenze tecnologiche specifiche. Non mancheranno momenti di svago dedicati alla musica e al teatro!

Il programma definitivo è ancora in fase di stesura e le iscrizioni non sono ancora aperte. Restate sintonizzati, seguite il profilo Instagram!

I nostri speaker, in trasferta al Dipartimento di Studi Umanistici per l’occasione, commenteranno l’evento in diretta radio, intervistando ospiti e partecipanti. We Unifg continuerà a seguire tutti i maggiori eventi dell’Università: segui la nostra pagina Instagram @webradiounifg per restare sempre aggiornato.