Il 13 ottobre l’Università ha ospitato un ambizioso evento rivolto a tutta la comunità studentesca: il Bootcamp. Ovviamente, anche We Unifg è stata parte delle attività!

Durante la giornata, più di 500 studenti hanno partecipato a seminari e laboratori su quattro aree tematiche: il Public Speaking, la Creativity Competence, la Science Competence e la Digital Competence. Al termine delle attività, i partecipanti hanno realizzato dei progetti che applicassero ciò che avevano imparato, e il migliore è stato premiato. C’è stato infine spazio per momenti conviviali dedicati a musica e teatro.

I nostri speaker, in trasferta al Dipartimento di Studi Umanistici per l’occasione, hanno commentato l’evento in diretta radio, intervistando ospiti e partecipanti. In particolare, durante la mattina delle studentesse dei Licei Lanza e Volta e dell’Istituto Lecce ci hanno raccontato la loro esperienza, e subito dopo siamo stati raggiunti dal professor Salvatore Ferrara, esperto di empatia e comunicazione. Durante il pomeriggio, abbiamo discusso di creatività con la professoressa Fabiola Lagalla, per poi chiudere la giornata con un’intervista esclusiva a Mirko Mastrocinque, fondatore dei Nirkiop.

We Unifg continuerà a seguire tutti i maggiori eventi dell’Università: segui la nostra pagina Instagram @webradiounifg per restare sempre aggiornato.